Il feeling di Simone Inzaghi con le gare di coppa è ormai certificato. La stagione dell’Inter è stata fin qui una gioia dietro l’altra nelle gare di coppa: la Supercoppa Italiana e la finale di Champions League, e anche la possibilità, domani sera, di vincere la seconda Coppa Italia consecutiva.
Lo storico del tecnico nerazzurro è impressionante: contro la Fiorentina, infatti, sarà la sua ottava finale in carriera (escludendo i 3 trofei in Primavera, anche quelli in coppa). Nelle precedenti 7 gare, Inzaghi è stato praticamente infallibile: 3 vittorie con la Lazio e 3 con l’Inter (2 Supercoppe e 1 Coppa Italia). L’unica sconfitta è arrivata nel 2016/2017, in Coppa Italia contro la Juventus.
Numeri eccellenti che fanno ben sperare per la conquista di un altro trofeo: sarebbe il quarto della gestione Inzaghi, il decimo in assoluto per il tecnico contando anche quelli a livello giovanile.
E chissà che non si possa fare il miracolo anche contro il Manchester City, il prossimo 10 giugno. I numeri sono dalla sua parte e Inzaghi potrebbe diventare di diritto uno dei migliori allenatori della storia dell’Inter. Prima però, c’è la Fiorentina in Coppa Italia e una qualificazione in Champions League da blindare.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori