Il feeling di Simone Inzaghi con le gare di coppa è ormai certificato. La stagione dell’Inter è stata fin qui una gioia dietro l’altra nelle gare di coppa: la Supercoppa Italiana e la finale di Champions League, e anche la possibilità, domani sera, di vincere la seconda Coppa Italia consecutiva.
Lo storico del tecnico nerazzurro è impressionante: contro la Fiorentina, infatti, sarà la sua ottava finale in carriera (escludendo i 3 trofei in Primavera, anche quelli in coppa). Nelle precedenti 7 gare, Inzaghi è stato praticamente infallibile: 3 vittorie con la Lazio e 3 con l’Inter (2 Supercoppe e 1 Coppa Italia). L’unica sconfitta è arrivata nel 2016/2017, in Coppa Italia contro la Juventus.
Numeri eccellenti che fanno ben sperare per la conquista di un altro trofeo: sarebbe il quarto della gestione Inzaghi, il decimo in assoluto per il tecnico contando anche quelli a livello giovanile.
E chissà che non si possa fare il miracolo anche contro il Manchester City, il prossimo 10 giugno. I numeri sono dalla sua parte e Inzaghi potrebbe diventare di diritto uno dei migliori allenatori della storia dell’Inter. Prima però, c’è la Fiorentina in Coppa Italia e una qualificazione in Champions League da blindare.
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco