Inter News

Tra gloria e fallimento: il futuro di Inzaghi passa dai risultati e… dalla “chiacchierata” con Zhang

Si vedranno, questo è sicuro. Che cosa si diranno è ancora impossibile da decifrare, così come il finale dell’annata nerazzurra. Da gloria immensa a fallimento cocente, il passo è breve: lo sa sia Simone Inzaghi sia Steven Zhang, che – i tifosi interisti si augurano dopo il 10 giugno – a fine stagione avranno qualcosa di cui parlare.

Già, perché – come ricorda TuttoSport – il futuro e la posizione del tecnico nerazzurro sono stati in discussione praticamente per tutto l’anno: le undici sconfitte in campionato sono state un fardello troppo pesante sulla schiena del piacentino. Che però si è preso la rivincita con il cammino entusiasmante nelle coppe, soprattutto in Champions. Sarebbe proprio un eventuale percorso europeo impensabile fino a qualche mese fa a portare in trionfo Inzaghi, che potrebbe diventare il secondo allenatore italiano della storia interista (dopo Invernizzi nel 1972) a giocare una finale di Coppa Campioni. Ed ecco perché, nonostante i numerosi ko in Serie A e alcune vedute differenti con società e proprietà, lo stesso TuttoSport definisce “imbarazzante” un eventuale esonero del tecnico in caso staccasse il pass per Istanbul e arrivasse nei primi quattro posti in campionato. Simone non è ancora sicuro della riconferma e ha il contratto che scade tra un anno: da un lato Marotta – ormai è noto – non apprezza iniziare la stagione con l’allenatore in scadenza, dall’altro l’entourage dell’ex Lazio, se si dovessero verificare i due scenari citati sopra, pretenderebbe come minimo il rinnovo. E, in tutto ciò, non vanno dimenticate la Supercoppa vinta a gennaio con il Milan e la finale di Coppa Italia raggiunta.

Certo, il problema della discontinuità in Serie A e il distacco inaccettabile dal Napoli capolista non possono passare inosservati. Ma, allo stesso tempo, se Inzaghi dovesse centrare i tre obiettivi di questo finale di stagione, allora avrebbe davvero parecchi argomenti da spendere a proprio favore nella famosa chiacchierata con Zhang. Adesso, quindi, gli resta da fare solo una cosa: trasformare le parole in fatti… così da poter tornare poi nuovamente alle parole.

Nicolò Brunner

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

21 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

21 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

22 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

23 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

24 ore ago