La vittoria per 2-0 a Riad contro l’Atalanta in Supercoppa Italiana ha fatto esultare tutti i tifosi dell’Inter che ora attendono di scoprire chi incontreranno lunedì 6 gennaio in finale di questa competizione, stasera alle ore 20 è in programma Juventus-Milan come seconda semifinale.
Il successo della squadra allenata da Simone Inzaghi è arrivato certamente grazie ad uno strepitoso Denzel Dumfries, autore di una doppietta determinante ma anche di una prestazione straordinaria della difesa. Ancora una volta Yann Sommer e i difensori sono riusciti infatti a tenere la porta inviolata.
Quello di ieri sera contro l’Atalanta è infatti il 16° clean sheet stagionale dell’Inter sommando tutte le competizioni. Inzaghi ha quindi ritrovato una difesa super per questa seconda metà di stagione e questo può essere un aspetto determinante per cercare di fare più strada possibile in tutte le competizioni.
Si tratta di un record assoluto nei top 5 campionati europei per questa annata sportiva e – come sottolinea La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna – i nerazzurri hanno almeno due reti inviolate in più di qualsiasi altra squadra.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana