È vero che le squadre di Inzaghi nel girone di ritorno calano? Beh, a guardare i dati sembra proprio di sì. In cinque stagioni di Lazio, soltanto l’anno scorso il tecnico piacentino è riuscito a non fare peggio del girone d’andata (pareggiando la media punti delle prime 19 giornate).
Nelle prime quattro stagioni di Lazio, Inzaghi è calato tra l’andata e il ritorno in media di 0,33 punti. Una cifra notevole, che non può essere trascurata. I primi segni di questa “brutta abitudine” si stanno iniziando a vedere anche all’Inter.
I nerazzurri sono passati dalla media punti delle prime 19 giornate di 2,42 punti a quella di 1,33 in queste prime sei partite del girone di ritorno (esclusa quindi il recupero con il Bologna).
Il trend sembra essere lo stesso dei tempi della Lazio, ma c’è da dire che l’Inter ha avuto un ciclo di partite fuori dal normale: le prossime settimane ci diranno se questo è un tratto caratteristico della preparazione di Inzaghi oppure i giocatori nerazzurri riusciranno a sfatare il tabù. Una cosa certa: un calo rispetto all’Inter del 2021 c’è stato ed è ben visibile.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi