Non c’è l’intenzione da parte né di Inzaghi né della società di giustificare la sconfitta con la Lazio con l’episodio di Dimarco a terra: gli alibi non pagano nel lungo periodo. C’è da rialzare la testa ma il tecnico piacentino non è voluto tornare sul match dell’Olimpico ieri: ad Appiano la squadra era divisa in due, tra chi aveva giocato e chi non. Inzaghi lo farà invece oggi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ma senza usare la linea dura.
L’ex Lazio sottolineerà, come fatto nel post-partita, gli errori e le cose da migliorare. Non c’è tempo per le parole, bisogna lavorare al massimo perché domani sera si torna in campo: ci sarà lo Sheriff in Champions League (ore 21.00) da affrontare a San Siro.
La Rosea ha individuato tre aspetti su cui Inzaghi dovrà lavorare: la tenuta in gara, la fase difensiva e la concentrazione durante la partita. Tutti aspetti che hanno a che fare con la tenuta mentale: saper usare le proprie energie, ritornare concentrati come nello scorso campionato con Antonio Conte. L’auspicio è che questo sia solo il punto di partenza per l’Inter di Inzaghi prima della versione definitiva e “perfetta”. Per la perfezione però c’è da agire: sudore e lavoro.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri