Il destino di Simone Inzaghi è legato a doppio filo alle sorti dell’Inter in questo finale di stagione. Il tecnico lo sa, ed è per questo che vuole battere la Juventus, per provare a vincere di nuovo la Coppa Italia. Per farlo si affiderà ai suoi titolarissimi.
D’altronde, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi è uno specialista di questo tipo di gare e, di fatto, l’Inter si ritroverà ad affrontare solo gare da vincere a tutti i costi. Il tecnico non può più permettersi passi falsi se vuole sperare nella riconferma.
Inzaghi ha bisogno di un grande finale di stagione per salvare il suo posto sulla panchina dell’Inter. Una possibilità che al momento è molto esigua, ma che potrebbe diventare realtà se la stagione dei nerazzurri terminasse in trionfo. Il primo passo, però, va compiuto già stasera.
Già al termine della gara di San Siro si potrebbe avere un giudizio importante sul futuro di Inzaghi. La stagione dell’Inter, infatti, può ancora essere piena di successi, con il quarto posto come priorità assoluta e la Champions League come sogno da inseguire.
Tuttavia, uscire in Coppa Italia, oltretutto contro la Juventus, potrebbe dare una mazzata terribile alle ambizioni nerazzurre. A quel punto, anche se non in maniera decisiva, la già traballante posizione di Inzaghi ne uscirebbe ancor di più indebolita.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori