Ospite presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, questo pomeriggio Simone Inzaghi ha ricevuto il Premio Bulgarelli 2023/24 come miglior allenatore Serie A maschile. Un riconoscimento che il tecnico ha voluto dedicare a tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria dello Scudetto dell’Inter: “Premio che voglio condividere con i miei collaboratori, la società e soprattutto i nostri calciatori. Questo scudetto è quello della gioia, ho dei calciatori cui piace molto giocare a calcio. La società si sta già muovendo per far sì che le cose possano ancora migliorare”.
Queste, inoltre, sono state le parole di Inzaghi che, a margine dell’evento, ha parlato sia del prossimo mercato dell’Inter che delle incognite della nuova stagione:
MERCATO – “Ho la fortuna di avere una società sempre presente e attiva, penso a Marotta, Ausilio, Baccin, il nostro presidente che purtroppo non è qui con noi. Una società sempre in movimento perché nel calcio c’è sempre da migliorare anno dopo anno le squadre e stiamo già facendo qualcosa, perché sappiamo che dal mio arrivo abbiamo avuto paletti e budget. Ma dobbiamo andare oltre perché abbiamo una tifoseria che merita di stare al top”.
MONDIALE PER CLUB – “Sarà una stagione nuova per tutti, solitamente a fine anno si va in vacanza e invece alla fine della prossima stagione ci sarà il Mondiale per Club. Sarà una cosa nuova per noi allenatori, ma insieme a società e preparatori ci stiamo organizzando per farci trovare pronti”.
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione