Inter News

Inzaghi: “Siamo in emergenza, ecco cosa ci servirà oggi”

Nella 30^ giornata di Serie A, l’Inter oggi ospita l’Udinese a San Siro e cerca ancora altri punti fondamentali in ottica Scudetto dopo che aveva concluso bene le ultime gare di campionato prima della sosta Nazionali. Nel prepartita il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato la sfida ai microfoni di DAZN: “Sappiamo che mancano le ultime partite e ognuna sarà molto importante. Oggi affrontiamo un avversario che ci ha sempre creato problemi, non sarà semplice e servirà grande attenzione. Ci saranno duelli e dovremmo giocare bene quelli, l’abbiamo preparata nel migliore dei modi anche se abbiamo diverse defezioni e certi giocatori sono arrivati appesantiti dopo le Nazionali. Oggi ho fatto le scelte migliori“.

Oggi ha una grande chance Frattesi? “Sappiamo quanto lui sia importante, ora sta bene e ha lavorato molto come a Bergamo che era entrato nel modo giusto, lui Barella e Mkhitaryan dovranno dare molto ora senza Zielinski. Taremi oggi non è convocato e anche De Vrij non è al meglio, siamo in emergenza ma lo sono tutte le squadre e dobbiamo stringere i denti”.

Ai microfoni di Sky Sport invece Inzaghi ha parlato anche di mercato rispondendo ad una domanda su Lucca: “Sicuramente sarà una partita importante, contro una squadra di valore, che ci ha creato già due volte delle difficoltà. Sarà così anche stasera. Lucca è un ottimo giocatore, che sta facendo bene da parecchio con l’Udinese. Oggi dovremo essere attenti su di lui e su altri giocatori, che sono molto pericolosi”.

Oggi ha fatto delle scelte con rotazioni nella formazione iniziale? “Si devono fare delle scelte. Siamo concentrati sull’Udinese e sappiamo che avremo 9 partite in 28 giorni. Sarà difficile. Oggi ho fatto delle scelte, sapendo che Barella e Bastoni arrivavano da 2 partite da 90 minuti con le nazionali. Poi abbiamo diverse assenze e le rotazioni in questo momento sono risicate”.

AddThis Website Tools
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.

Recent Posts

VIDEO – MILAN INTER 1-1: IL DERBY RESTA STREGATO! MA OGGI MERITAVAMO!

Post-partita Milan-Inter 1-1, 2 aprile 2025. Gol Abraham, gol Calhanoglu. https://youtu.be/Gu-uN9GQkng

1 ora ago

Coppa Italia, supplementari o rigori? Le regole delle semifinali

Il regolamento della Coppa Italia in vista di Milan-Inter

2 ore ago

HIGHLIGHTS Milan-Inter 1-1: i nerazzurri evitano la sconfitta

Guarda le immagini salienti della gara

2 ore ago