La stagione dell’Inter è stata fin qui costellata di tante vittorie e pochissimi inciampi lungo il percorso. Nonostante ciò, Inzaghi sa bene che gli ostacoli disseminati lungo il percorso sono sempre diversi e, per questo motivo, sta studiando un’alternativa tattica per riuscire a sbloccare le partite più complicate.
Una soluzione che il tecnico ha già adottato nei minuti finali della gara di Supercoppa contro il Napoli: un 4-3-1-2 a trazione offensiva che ha messo alle corde i partenopei. Merito anche, come ricorda Tuttosport dell’apporto dato da Sanchez nel ruolo di trequartista, in grado di dare un’accelerazione al pressing offensivo dei nerazzurri. Una soluzione che potrebbe rappresentare anche una rinascita del cileno, in grado di rilanciarlo dopo un ritorno abbastanza complicato fin qui.
Sanchez è il jolly per cambiare modulo, passando dalla difesa a 3 alla difesa a 4 e dando maggiore spinta e imprevedibilità all’Inter. Una soluzione che Inzaghi sta cominciando a usare con maggiore costanza per sbloccare le gare più complesse. Non a caso si era già vista anche contro l’Hellas Verona. Da capire, allora, se il tecnico sia pronto a utilizzare questa alternativa solo in situazioni “disperate” o se il passaggio a un modulo diverso possa diventare più presente e sistemico.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori