Inter News

Inzaghi: “Atalanta e Inter moderne e offensive, servirà attenzione”

Domani sera alle 20:45 l’Inter farà visita all’Atalanta per una delle trasferte più complicate di tutta la Serie A. In questo 29° turno di campionato si gioca uno scontro diretto al vertice sul campo dei bergamaschi che sono in grande forma. Il tecnico Simone Inzaghi ai microfoni di Inter TV ha presentato la partita con le seguenti dichiarazioni.

L’Inter arriva con grande entusiasmo dopo la qualificazione ai quarti di Champions ma trova un avversario difficile come l’Atalanta, che partita si aspetta? “Arrivano due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene, l’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. Sarà una partita da approcciare nel migliore dei modi con corsa, aggressività e determinazione perché sappiamo il valore dell’avversario che andremo ad affrontare”.

Quanto cambia il piano partita rispetto al match di San Siro? “Quella era una delle prime partite stagionali, c’era ancora il mercato aperto, l’Atalanta era in emergenza, adesso sarà una partita completamente diversa da approcciare nel migliore dei modi perché la posta il palio è alta”.

Quanta concentrazione richiede questa partita? “Bisognerà tenere una concentrazione altissima, cercare di essere sempre molto lucidi in campo perché ci saranno tantissimi duelli e scelte da prendere nel corso dei 90 minuti e i miei giocatori dovranno essere molto lucidi”.

Avete dimostrato di saper segnare in tanti modi diversi. In questo tipo di partita contro una squadra aggressiva come l’Atalanta cosa potrà fare la differenza? “Siamo squadre molto offensive con i migliori attacchi della Serie A, quindi, bisognerà essere bravi e pronti a leggere ogni situazione: che sia un’azione di gioco o un calcio piazzato bisognerà tenere molto alta la soglia di attenzione”.

63 gol fatti da entrambe le squadre. Possiamo dire che si scontrano le formazioni più spettacolari di questa Serie A? “Sono due ottime squadre che cercano di sviluppare un calcio moderno, stanno tutte e due segnando tanti gol perché ad entrambe piace tanto il gioco offensivo”.

Quanto sarà importante l’approccio e la gestione degli episodi? “L’approccio e la gestione sono importantissimi nel calcio. L’abbiamo visto nell’ultima partita di campionato dove siamo andati sotto perché non avevamo approcciato bene alla gara e poi siamo stati bravi a ribaltare una partita che non si era messa nel migliore dei modi”.

Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.

Recent Posts

Addio Arnautovic o Taremi: l’Inter ha una preferenza

Il punto sul futuro in attacco

4 ore ago

Idea MAXI attacco: l’Inter ci pensa a una condizione

L'ipotesi per la prossima stagione

5 ore ago

Giornataccia Luis Henrique: errore a porta vuota CLAMOROSO!

Partita da dimenticare per l'obiettivo dell'Inter

6 ore ago

Dalla Spagna: Barcellona rassegnato per David, un club in pole

Le ultime novità sulla corsa per Jonathan David

7 ore ago