Simone Inzaghi ha iniziato a contare i giorni che lo separano dal riabbracciare ad Appiano Gentile i suoi pupilli. I tanti calciatori dell’Inter impegnati con le qualificazioni mondiali sono infatti sempre più vicini al ritorno. Non potranno però tirare il fiato: dietro l’angolo ci sono già in arrivo le sfide contro Sampdoria e Real Madrid.
Tuttosport ha fatto un quadro generale sugli arrivi dei giocatori dell’Inter che, per forza di cose essendo tutti di nazionalità differenti, arriveranno scaglionati. I primi a rientrare nei ranghi saranno Calhanoglu, Dzeko (tenuto a riposo nell’amichevole della Bosnia di ieri), Skriniar, Perisic, Brozovic, De Vrij e Dumfries, che atterreranno in Italia mercoledì. Il giorno dopo sarà la volta degli italiani, Barella, Bastoni e Sensi. Infine sabato, a sole 24 ore dal match del Marassi contro la Sampdoria, rientreranno i 4 sud americani, Vidal, Correa, Lautaro Martinez e Vecino.
Insomma una situazione complessa e delicata, in cui Inzaghi dovrà scegliere bene le proprie mosse e come dosare le forze, così da non perdere punti in campionato e farsi contemporaneamente trovare freschi e pronti contro il Real Madrid.
Le parole del tecnico nel post-partita
Post-partita Inter-Bologna 2-2, 15 gennaio 2025. Gol Castro, gol Dumfries, gol Lautaro Martinez, gol Holm.…
Guarda le azioni salienti della gara di San Siro
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Primo appuntamento San Siro del 2025 per l’Inter, che questa sera è chiamata alla delicata…