L’Inter ha un aprile molto fitto di impegni, con tante partite in pochi giorni. C’è poco tempo per recuperare e metabolizzare il risultato precedente. Tuttavia, al momento attuale, ciò potrebbe essere un vantaggio per gli uomini di Inzaghi, chiamati a una reazione nella semifinale d’andata di Coppa Italia, contro la Juventus.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, un risultato positivo questa sera sarebbe fondamentale per ritrovare entusiasmo in vista delle prossime due, delicatissime, trasferte, contro Salernitana e Benfica. Inzaghi non può più permettersi passi falsi e perdere stasera potrebbe complicare ulteriormente la sua posizione.
Il tecnico nerazzurro, pertanto, spera nella sfida di coppa, da sempre la sua specialità, per dare una scossa emotiva e tecnica ai suoi giocatori e per garantirsi ancora un futuro a Milano. Un trittico deludente di risultati nei prossimi impegni, infatti, potrebbe costringere la società nerazzurra a provvedimenti drastici.
Un’altra sconfitta stasera vorrebbe dire 4 nelle ultime 5 partite, con l’unica eccezione del pareggio sofferto contro il Porto. Sarebbe la certificazione di una crisi sempre più netta, che rischierebbe di compromettere del tutto la stagione dell’Inter.
Le prossime 3 partite, infatti, saranno decisive. Se ora i nerazzurri sono impegnati su 3 fronti, c’è il rischio di ritrovarsi, tra una settimana, a parlare di qualificazione in Coppa Italia e Champions League compromessa e di percorso in campionato sempre più tortuoso.
Secondo Sky Sport, l’Inter avrebbe ancora piena fiducia in Inzaghi e vorrebbe proseguire fino al termine della stagione. Tuttavia, è chiaro che se non dovessero cambiare nell’immediato i risultati, ci sarebbe bisogno di un intervento tempestivo per evitare il peggio.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio