Inzaghi: “Rivincere più difficile. Apprensione per Thuram”
Le parole del tecnico nerazzurro
Presente a Roma per ricevere il premio “Scopigno-Pulici”, Simone Inzaghi si è poi fermato a parlare con i giornalisti al termine della cerimonia. Il tecnico dell’Inter ha parlato delle ambizioni della sua squadra, del campionato di Serie A e delle condizioni di Thuram.
Queste le sue parole raccolte da calciomercato.it:
ARBITRI – “Dobbiamo tutti aiutare gli arbitri, ogni gara ci sono tanti episodi al limite che non sono facili da giudicare, per fortuna c’è il Var”.
AMBIZIONI – “Campionato più equilibrato? Lo avevo già detto alla vigilia, tutte le gare sono insidiose, tante squadre si sono rafforzate e punteranno a vincere il campionato, cercheremo di dare il massimo. Meglio Champions o campionato? Devi competer in tutte le competizioni che portano dispendio fisico e mentale, è però il bello del calcio”.
RIVINCERE – “Vincere è difficile, rivincere ancor di più, lo dicono anche tanti allenatori. Ci stiamo attrezzando, siamo agli inizi, bisogna cercare di lavorare per migliorarsi ogni giorno”.
THURAM – “Sta bene, ho parlato col medico di squadra, sembra stia meglio, c’è un po’ di apprensione, sarà valutato anche dallo staff della Francia, speriamo possa recuperare velocemente”.
PRESSIONE – “La pressione ce l’abbiamo tutti, squadre importanti che cercheranno di dare il massimo. Rosa per arrivare in fondo a tutte le competizioni? Sicuramente, abbiamo una società forte alle spalle con dirigenti capaci, sapevamo quali erano i nostri paletti, la squadra e la società ha fatto grandi cose”.