Il terzo anno di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è iniziato in modo scintillante e il tecnico è alla ricerca della sua consacrazione definitiva sulla panchina nerazzurra, per entrare tra i grandi del calcio italiano.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, a Inzaghi manca lo Scudetto per affermarsi come uno dei migliori tecnici della storia recente dell’Inter, e non solo. A pesare sul giudizio dell’allenatore piacentino, infatti, ci sono il campionato perso due anni fa e il percorso deludente della scorsa stagione, con la squadra mai veramente in lotta con il Napoli.
Due nei che Inzaghi vuole lasciarsi alle spalle, a partire già dalla sfida contro la Juventus, che potrebbe mandare un segnale chiaro alla Serie A e rinvigorire ulteriormente le ambizioni del mondo Inter. Il tricolore, il primo della carriera del tecnico, il ventesimo della storia nerazzurra, è l’obiettivo primario.
Le varie coppe vinte e il percorso in Champions League della scorsa stagione non bastano più all’Inter e a Inzaghi, che ora vuole alzare l’asticella. Quanto fatto in questi due anni, però, è servito per arrivare ad avere la squadra di oggi: matura e consapevole dei propri mezzi come mai prima d’ora. Contro la Juventus, allora, servirà un’ulteriore prova di forza.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito