L‘Inter oggi riprende il suo cammino dopo la terza sosta nazionali ed è attesa già da un doppio impegno ravvicinato: il Verona oggi in Serie A, il Lipsia fra tre giorni in Champions League a San Siro. Coerentemente con quanto fatto finora, Simone Inzaghi continuerà a ruotare scientificamente la rosa in modo da preservare le energie di tutti gli effettivi e provare ad essere competitivi in tutti i tornei.
Un esempio è rinvenibile nella coppia d’attacco, che dovrebbe essere diversa fra le due partite. Al Bentegodi, infatti, si va verso il tandem inedito Thuram-Correa, scelto anche tenendo conto delle fatiche vissute da alcuni giocatori con le rispettive nazionali, fra cui Lautaro Martinez e Mehdi Taremi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, a meno di sorprese l’argentino e l’iraniano dovrebbero partire da titolari martedì contro il Lipsia, analogamente a quanto successo nella sfida interna con l’Arsenal dello scorso turno di Champions. Oggi a Verona partiranno dalla panchina, anche perché sono tornati ad Appiano Gentile solo giovedì pomeriggio, reduci da viaggi intercontinentali dovuti alle partite di Argentina e Iran.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani