Il pre campionato di Martin Satriano è stato molto convincente. Il giovane attaccante ha conquistato tutti in casa Inter, soprattutto il neo tecnico Simone Inzaghi, colpito dall’etica del lavoro di un ragazzo tanto giovane. L’ex Primavera infatti non ha grilli per la testa e ambizioni da primadonna: si impegna al massimo in attesa della propria occasione per mettersi in evidenza. E questa occasione potrebbe arrivare già nella prossima giornata di campionato.
Stando a quanto riportato da Tuttosport infatti, Inzaghi inizierebbe ad essere tentato di gettare nella mischia Satriano contro i blucerchiati. Il giovane uruguagio infatti, che aveva già saggiato l’erba di San Siro nel finale di Inter-Genoa, sta maturando continuamente ad Appiano Gentile, dove al momento è l’unico attaccante presente, e non è stato inserito nella lista Champions. L’ex allenatore della Lazio lo considera una risorsa importante per far rifiatare i titolari. Contro la Sampdoria l’Inter avrà poi il problema dei sud americani, di ritorno solo poche ore prima della partita del Marassi: difficilmente quindi Inzaghi spremerà eccessivamente Lautaro Martinez e Correa, soprattutto con la partita di Champions League contro il Real Madrid ad incombere subito dopo.
Ecco perché Satriano dovrebbe avere un minutaggio importante durante la prossima giornata di campionato o, sempre secondo il quotidiano torinese, potrebbe addirittura partire da titolare al fianco di Edin Dzeko, facendo accomodare quindi in panchina Stefano Sensi.
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro