Con l’addio di Conte e l’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter, a cambiare sarà anche lo staff tecnico. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a fare il grande salto con l’ex tecnico della Lazio saranno in sette.
Inzaghi infatti porterà con sé tutti i collaboratori più fidati, quelli che lo hanno seguito sin dai primi passi alla Lazio, dagli Allievi Nazionali fino alla Champions League.
Il vice allenatore sarà Massimiliano Farris, Fabio Ripert e Alessandro Fonte i preparatori atletici, i collaboratori tecnici saranno Mario Cecchi, Riccardo Rocchini, Ferruccio Cerasaro sarà invece il match analyst, con il preparatore dei portieri Gianluca Zappalà che si unirà ad Adriano Bonaiuti, uno dei due membri dell’ex staff di Conte confermati ad Appiano Gentile, insieme al nutrizionista Matteo Pincella.
Come lavorano Inzaghi e il suo staff? Tutti sono soliti fare diverse cene, nelle settimane più importanti dei big match, per analizzare l’avversario di turno. Cecchi è lo stratega della fase offensiva, il vice Farris quello della difesa: il primo con l’Empoli è stato la bestia nera di Inzaghi ai tempi della Primavera, tra i due c’è grande stima e rispetto, il secondo invece vive in simbiosi con l’ormai nuovo tecnico nerazzurro.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico