Sulla falsariga di quanto fatto in Champions League sino a questo momento, Simone Inzaghi ha intenzione di adottare un ampio turnover anche in vista della sfida di martedì sera contro il Bayer Leverkusen.
Una strategia che sino a questo momento è risultata più che vincente, peraltro contro avversari di un certo calibro come Manchester City, Arsenal e Lipsia. Spinto dai precedenti incoraggianti di questa stagione, dunque, il tecnico dovrebbe cambiare diversi uomini rispetto alla squadra vista lo scorso venerdì in campionato contro il Parma.
In difesa, de Vrij e Bisseck saranno probabilmente chiamati agli straordinari considerata la situazione di perenne emergenza. Al posto di Bastoni, invece, dovrebbe partire Darmian nella linea a tre davanti a Sommer con Bisseck spostato dunque sul centro sinistra.
A centrocampo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sia Frattesi che Zielinski scalpitano per una maglia da titolare. A sinistra Carlos Augusto potrebbe far rifiatare Dimarco, mentre a destra Inzaghi potrebbe riproporre ancora Dumfries.
In avanti, chi è certo del posto è Lautaro Martinez a caccia di un gol che sta cercando con grande insistenza. Al suo fianco è ballottaggio apertissimo tra Taremi e Arnautovic, mentre Thuram dovrebbe inizialmente partire dalla panchina.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone