Al termine di Inter-Lazio, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare l’ultima gara casalinga a San Siro, a pochi minuti dalla premiazione per la vittoria dello Scudetto.
Queste le sue parole:
“Voglio godermi lo Scudetto insieme alla mia famiglia e a questo pubblico meraviglioso. Oggì è stato bellissimo. Festeggiamo dal 22 aprile e ci hanno fatto una festa incredibile. Quello successo dopo il Torino è stato bellissimo ed emozionante. Una cosa unica. Avevo vinto lo Scudetto da calciatore e dopo 24 anni da allenatore ed è stata una grande soddisfazione”.
“Cosa consiglio a un giovane allenatore? Non è semplice. Bisogna avere la fortuna di lavorare in società serie e organizzate. Io ho avuto la fortuna di trovarle alla Lazio e all’Inter. Persone serie e società sane che hanno sempre cercato di aiutare lo staff e i giocatori”.
“Mi sento di tranquillizzare i tifosi? Assolutamente sì. Io ieri ero con Marotta, Ausilio e Baccin. Penso abbia già parlato il direttore, per quel che mi riguarda posso solo che ringraziare Steven Zhang che con me è sempre stato un ottimo presidente. Mi ha supportato e sopportato ed è stato di grande aiuto. Io posso solo dire grazie”.
“Dal 22 aprile ho mollato e mi sono gustato questi giorni e queste feste. Sono stato di più in famiglia, che oggi è qua con me a festeggiare. Da quanto abbiamo raggiunto la vetta abbiamo mollato un po’ il pedale. Come è giusto che sia”.
“Tante volte il lavoro me lo porto a casa, ma ho la fortuna di avere una moglie che mi supporta quotidianamente. A lei piace il nome Demone? Ormai ci siamo abituati. Fa piacere, ma aldilà del soprannome è il rapporto che si è instaurato con i tifosi. Abbiamo vinto tanto e dobbiamo continuare a farlo”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani