La frenata della Juventus in casa dell’Empoli apre nuove prospettive in casa Inter: una vittoria con il Monza permetterebbe di staccare i bianconeri e di lanciarsi con il vento in poppa verso la sfida di Champions League con il Manchester City. Simone Inzaghi, però, non è tipo da facili entusiasmi e sa l’importanza di gestire al meglio questa settimana delicata, che si chiuderà con il derby.
Ecco perché il tecnico nerazzurro ha scelto il “turnover ragionato” per la sfida dell’U-Power Stadium, come scrive La Gazzetta dello Sport, Saranno 4 i cambi rispetto alla formazione tipo, con alcune certezze da non toccare: ad esempio, la coppia Thuram-Lautaro Martinez.
Spazio ad alcune novità negli altri reparti: De Vrij ha bisogno di minutaggio, con Acerbi che potrà prepararsi al meglio per la super-sfida con Haaland; mentre Carlos Augusto concederà un po’ di riposo a Bastoni (Palacios non è ancora pronto). Sulle fasce, invece, nessuna novità, con Dumfries che terrà i motori in caldo per la sfida dell’Etihad Stadium.
Doppia novità in mediana: Frattesi troverà la sua prima maglia da titolare, con Asllani che prenderà le redini del centrocampo. Entrambi, alla prima da titolari in stagione, saranno accompagnati dall’inossidabile Mkhitaryan.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco