4 Settembre 2023

Inzaghi domina e dà lezioni di calcio: i voti dei giornali alla sua Inter

Il tecnico è l'artefice di questo ottimo inizio di stagione

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale looks on during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

L’Inter vince grazie una grande prestazione di squadra e, in particolare, dei suoi due attaccanti. Al tempo stesso, buona parte del merito per la gara di ieri, e per questo ottimo inizio di stagione, va anche a Simone Inzaghi. Il tecnico è riuscito a creare un equilibrio quasi perfetto: la sua squadra segna tanto e non subisce nemmeno un gol.

Il lavoro del tecnico è stato celebrato anche dai giornali, nelle pagelle di Inter-Fiorentina. Secondo La Gazzetta dello Sport, la sua squadra “è diventata adulta e matura, cinica e feroce”. Ai ragazzi di Italiano lascia solo l’illusione di potersela giocare, per poi impartirle una “lezione di calcio”, come sottolinea il Corriere dello Sport.

Per Tuttosport, la prova è “impeccabile”, con la sua Inter che domina in lungo e in largo la Fiorentina, giocando a memoria e creando occasioni su occasioni.

Di seguito le pagelle dei giornali e di Passione Inter di Simone Inzaghi:

La Gazzetta dello Sport 7.5 – “La crescita del terzo anno. L’Inter è diventata adulta e matura, cinica e feroce. Lascia che la Fiorentina si illuda, poi colpisce senza pietà”.

Corriere dello Sport 8 – “Una lezione di calcio. Lascia il pallino alla Fiorentina senza mai soffrire dietro, per poi arrivare in porta con 2-3 passaggi. Quattro gol sono pochi per il volume di gioco e le occasioni prodotte”. 

Tuttosport 8 – “Domina Italiano e completa il primo segmento “estivo” con una prova impeccabile. L’Inter gioca a memoria e continua a creare occasioni su occasioni”. 

Passione Inter 8 – “Avvio di gara attento, senza correre particolari rischi, fino al vantaggio che sblocca la gara. Poi sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, senza soffrire particolarmente. L’avvio di ripresa è eccezionale, con i gol del 2-0 e del 3-0, in rapida successione, a mettere in ghiaccio il risultato. Il 4-0 è la ciliegina sulla torta di una gara praticamente perfetta”.