La nuova Inter targata Oaktree è pronta a prendere il via. Dopo l’ufficialità odierna, nei prossimi giorni si procederà alla formazione del nuovo Consiglio d’Amministrazione, alla quale dovrà seguire anche la nomina del presidente del club, che prenderà il posto di Steven Zhang.
Si tratta della scelta mediaticamente più interessante, come sottolinea Tuttosport, ma molto dipenderà da quale sarà la volontà di Oaktree in questo senso. Le opzioni sembrano essere due: una figura tecnica o una bandiera.
Marchetti e Carassai, i due uomini di Oaktree già presenti nel mondo Inter, non dovrebbero rientrare nella lista dei papabili, mentre per il ruolo di “bandiera” il profilo ideale potrebbe essere quello di Javier Zanetti, già vicepresidente del club.
Sarebbe un ritorno al passato, quando il ruolo fu ricoperto da Giacinto Facchetti, altra grande bandiera dell’interismo. Pupi ha studiato da dirigente in questi anni e il suo ruolo di rappresentanza avrebbe un grande valore simbolico. Ma anche una forte attrattiva nei confronti dei giocatori argentini, da sempre bacino fertile di talenti per l’Inter.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone