11 Febbraio 2020

GdS – Ironia e motivazione: così il discorso di Conte ha toccato la squadra. E sulla distanza con il Milan…

Il tecnico ha risollevato il morale nell'intervallo del derby

Anche se in molti speravano in uno scossone nell’intervallo da parte di Antonio Conte verso i suoi uomini, le probabilità di rimontare due gol in un derby così importante non erano altissime. E invece, stando a quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, il discorso ironico e motivazionale del tecnico dell’Inter è riuscito a toccare le corde giuste scuotendo una squadra che nella ripresa è entrata in campo con tutt’altro piglio ed orgoglio dinnanzi ai propri tifosi.

Della serie, parola più parola meno: dobbiamo andare avanti così? Se sì, vediamo quanti altri gol incasseremo. Toni controllati, comunque. Ma non solo: l’allenatore avrebbe pure ricordato la distanza di 19 punti in classifica, sottolinenando la differenza di rendimento che le due squadre avevano avuto fino a quel punto del campionato, sminuendo così i meriti del Milan. Conte ha lavorato tanto sulla testa dei calciatori, con l’obiettivo riuscito di convincerli di essere più forti dei singoli avversari che avevano di fronte. E che dunque nessuno avrebbe dovuto aver paura di tentare una giocata individuale.

Dal punto di vista tattico, invece, l’allenatore ha chiesto sicuramente più coraggio nelle giocate a partire dai difensori, mentre ai centrocampisti di salire di qualche metro il loro raggio d’azione. Ma soprattutto ha evidenziato che a volte si deve pur far ricorso alla lunga, a maggior ragione se si ha a disposizione un attaccante come Lukaku. E non è un caso, infatti, che l’unica vera palla gol del primo tempo costruita dai nerazzurri era stata un’invenzione in velocità dello stesso belga.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Kkhwn” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/