Inter News

Dalla Cina – Lo Jiangsu sta tornando? Dalla demolizione alla possibile rinascita

Era l’11 giugno quando il centro sportivo dello Jiangsu Suning, il Xuzhuang Football Training Center, veniva demolito decretando, di fatto, la morte del club allora campione di Cina. Immagini che hanno lasciato tutta la provincia di Jiangsu con l’amaro in bocca, tanto che ora sembra ci sia la volontà e l’intenzione di creare una nuova squadra che rappresenti il territorio.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCJiangsu/status/1403330450102312963″]

Diverse fonti cinesi, infatti, registrano la nascita di una nuova società “Jiangsu Moli Football Club Co., Ltd.” lo scorso 28 settembre 2021. Il rappresentante legale di questa società sarebbe Cao Rui (ex giocatore dello Jiangsu) e il supervisore sarebbe Ji Xiang (anche lui ex giocatore dello Jiangsu). Il nuovo club si chiamerebbe “Jiangsu Jasmine”. Il nome stesso della nuova squadra indicherebbe lo stretto rapporto con il territorio visto che Jasmine è un antico canto di cui l’origine si ha proprio nella provincia di Jiangsu.

Jiangsu FC (@Getty Images)

L’investitore per il nuovo club sarebbe la “Jiangsu Ruiboen Sports Culture Co., Ltd.”. Tra gli azionisti ci sarebbero proprio cinque ex giocatori (di cui 4 dello Jiangsu). Infatti, insieme a Cao Rui e Ji Xiang ci sarebbero: Wu Lei, Wu Xi, e Li Ang. Non è ancora chiaro se sarà una squadra dilettantistica oppure professionistica ma sicuramente i tifosi dello Jiangsu potranno avere un motivo per sorridere.

BILANCIO IN ROSSO PER L’INTER: RECORD NEGATIVO>>>

Alessio Murgida

Recent Posts

Ranieri FERMA Frattesi alla Roma: “Troppi soldi”

Le parole del tecnico giallorosso

6 ore ago

Inter, infermeria piena: ecco chi può recuperare per il Bologna

Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri

7 ore ago

Lite con Frattesi: Inzaghi svela cosa è successo DAVVERO

Si era parlato di un acceso confronto tra i due

7 ore ago

Asllani contro gli HATERS: “Scrivono tanto, ho eliminato i social”

Il regista dell'Inter risponde alle critiche

7 ore ago