6 Gennaio 2018

La Gazzetta distrugge Joao Mario: “Record mondiale di passaggi all’indietro”. CdS e Tuttosport…

Il centrocampista portoghese ha, una volta di più, deluso le attese del tecnico Spalletti, che contro la Fiorentina lo ha schierato al posto di Candreva

Joao Mario all’Inter è sempre di più un corpo estraneo al resto della squadra. Dopo le numerose voci di mercato che lo vogliono coinvolto come pedina di scambio nelle trattative per arrivare ad un trequartista, il centrocampista portoghese ha avuto lo spazio tanto reclamato da lui stesso in passato (anche a mezzo di dichiarazioni ai giornali). E, come spesso è accaduto durante la sua permanenza a Milano, non ha mostrato di meritare la fiducia, prima nell’atteggiamento che nelle scelte di gioco. Se ne è ben accorta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che lo ha “sbeffeggiato” con una pagella alquanto sarcastica: “Il 10 che porta sulla maglia segnala l’inferiorità numerica virtuale a cui condanna i compagni” – si legge sulla rosea. Di seguito nel dettaglio i giudizi dei tre quotidiani sportivi in edicola oggi:

La Gazzetta dello Sport 4- Serata di primati mondiali; batte il record di passaggi all’indietro o orizzontali e quello di improperi ricevuti per una palla persa e non rincorsa. Il 10 che porta sulla maglia segnala l’inferiorità numerica virtuale a cui condanna i compagni. Non si tratta di giocare bene o male: solo di giocare.

Tuttosport 4- Sembra che giochi per fare un favore a qualcuno. Irritante.

Corriere dello Sport 4,5- Altra occasione fallita. Male a destra ed a sinistra, passa la palla sempre indietro. Poco aiuto in chiusura.

LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI FIORENTINA-INTER

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

FIORENTINA-INTER, IL 3-0 DELL’ANDATA SU PES