19 Ottobre 2017

Verso Napoli-Inter: Joao Mario migliora, oggi il verdetto per sabato

Il centrocampista portoghese potrebbe farcela ad essere presente per la trasferta del San Paolo

Domenica sera Joao Mario era stato costretto a saltare il derby della Madonnina a causa di una tonsillite acuta. Con il trascorrere dei giorni però, la situazione sembra essere migliorata ed il centrocampista portoghese potrebbe riuscire a recuperare in vista della trasferta di Napoli.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella giornata di martedì all’ex calciatore dello Sporting Lisbona è finalmente passata la febbre. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, dopo il giorno di riposo concesso da Spalletti a tutto il gruppo, Joao Mario si è limitato a lavorare in palestra e a fare qualche corsetta al coperto. Oggi potrebbe tornare a muoversi all’aperto per poi aumentare i carichi e cercare di strappare la convocazione per Napoli dopo la rifinitura di domani mattina, che precederà il pranzo, la conferenza dell’allenatore e la partenza alla volta di Napoli.
Visto quello che gli è successo negli ultimi giorni – compresi gli antibiotici – al massimo il portoghese andrà comunque in panchina. Con Brozovic che continua le terapie dopo la lesione al polpaccio (tornerà contro Verona o Torino), le scelte a centrocampo sono quasi obbligate: Gagliardini e Vecino davanti alla difesa, con Borja Valero libero di seguire l’istinto e galleggiare. Unica (improbabile) alternativa. l’inserimento di Cancelo alto a destra, con Candreva trequartista. Nagatomo è in vantaggio su Dalbert per giocare a sinistra e frenare Callejon.

INTER-MILAN, SPALLETTI SHOW: GUARDA CHE ESULTANZA AL TERZO GOL!