Finalmente Joao Mario: è il giocatore con più dribbling riusciti
Il portoghese è stato protagonista, nelle ultime uscite stagionali, di ottime prestazioni: l'Inter ormai non può fare a meno di lui
Sono 45 i milioni che l’Inter sborserà in tre anni per Joao Mario, ma è una scelta che si sta ad oggi rivelando particolarmente azzeccata. Dopo un avvio da interno di centrocampo non del tutto positivo sotto la gestione de Boer, Pioli lo ha avanzato sulla trequarti nerazzurra e i risultati, nelle ultime partite, sono stati abbastanza convincenti. Domani, causa squalifica, non scenderà in campo e questo potrebbe creare qualche problema alla squadra nerazzurra.
C’è molto infatti del portoghese nel nuovo ritmo dell’Inter: è un pensatore continuo, duttile e intelligente tatticamente. Il suo è un calcio semplice e veloce: il numero 6 è bravissimo a trovare spazi per giocare subito la palla, per poi scaricarla subito al compagno meglio posizionato. Un ottimo collante tra centrocampo e attacco, capace di mandare in porta i compagni come è capitato diverse volte nelle ultime uscite nerazzurre.
C’è un dato che farà sicuramente sorridere tutti gli interisti e Pioli: tra i giocatori con almeno 30 dribbling tentati Joao Mario ha la miglior percentuale di riuscita in questo campionato (77%).
Per seguire tutte le news sulla LAZIO clicca qui
GABIGOL A LEZIONE DI ITALIANO