24 Febbraio 2014

Jonathan pensa anche alla maglia azzurra: “Con il Brasile non ho mai giocato”

Jonathan azzurro: il terzino brasiliano non direbbe di no ad una chiamata di Prandelli per il Mondiale

Jonathan sta certamente disputando un campionato al di sopra delle aspettative, per qualità e continuità di rendimento, ma in questo momento non sembra essere nell’orbita della Nazionale brasiliana, dove con tutto il rispetto dovuto al terzino destro nerazzurro, il suo posto è occupato da giocatori di ben altro livello. Lui ancora ci spera in un posto nei 23, come aveva già dichiarato qualche tempo fa. (leggi qui)

Ieri però Jonathan, dopo la partita pareggiata 1-1 contro il Cagliari, è stato punzecchiato da alcuni giornalisti che gli hanno chiesto come valuterebbe una possibile chiamata a giocare il Mondiale con l’Italia. Ecco la sua risposta riportata da soccermagazine.it: “Se Prandelli mi chiamasse? Può essere che risponderei di si perchè non ho ancora giocato con la Nazionale brasiliana.”

Il terzino dell’Inter ha poi ammesso che la possibilità gli pare remota, visti i tanti italiani presenti nel suo ruolo. Di certo si può dire che Jonathan avrebbe molto più chance se il ct della Nazionale fosse Mazzarri, che continua a preferirlo al nuovo arrivato D’Ambrosio.