Un campione indimenticabile. Con le sue parate ha fatto sognare tutti i tifosi dell’Inter, eroe del Triplete del 2010 ed ancora legato indissolubilmente ai colori nerazzurri: oggi Julio Cesar è intervenuto in diretta sul canale Twitch dell’Inter.
Ecco le sue parole:
SOSTITUTO DI HANDANOVIC – “E’ una domanda difficile. Abbiamo tanti portiere sul mercato, ci sono anche Brazao, Stankovic. E’ un ruolo in cui l’Inter non deve essere preoccupata secondo me”.
CAMPIONI D’ITALIA – “Da tifoso è un’emozione diversa, però la felicità sarà sempre uguale”.
MIGLIOR MOMENTO ALL’INTER – “Gli anni dal 2008 al 2010. La critica mi dicevano che ero il portiere più forte del mondo, è stato un grande momento, il massimo da vivere”.
ATTUALE LAVORO – “Sto facendo il procuratore, ho aperto una mia agenzia. Lavoro anche con l’Inter come ambasciatore, sono attaccato molto a questa squadra che ha dato tanto me e alla mia famiglia. Lavorare mi rievoca bei ricordi”.
ALLENARE L’INTER – “Difficile. Bisogna studiare e non mi vedo come l’allenatore di club o di portiere. Sarebbe bello un invito dell’Inter ma la risposta sarebbe no”.
LUKAKU – “Bravissimo ragazzo, l’ho visto festeggiare per Milano da solo con la macchina. E’ difficile organizzare interviste e festeggiamenti”.
GIOVANE INTERESSANTE – “Un difensore in Brasile, ha 17 anni. Tiago Coser”.
MIGLIORI COMPAGNI DI SQUADRA – “Ho legato di più con i brasiliani, ma non solo. Sono sempre stato bravo con i rapporti, anche con gli argentini. Ero molto vicino a Stankovic, eravamo una famiglia bellissima. Non vai a cena con tutti i compagni, ma mi trovavo bene con tutti. A Maicon ero molto legato”.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento