Julio Cesar: “Lisandro Lopez e Miranda come Samuel e Lucio. Rafinha? Porterebbe magia all’Inter”
La leggenda nerazzurra esalta le qualità del suo ormai ex compagno di squadra al Benfica ed il talento del giocatore del BarcellonaNell’intervista rilasciata dall’ex portiere dell’Inter Julio Cesar a La Gazzetta dello Sport, si parla anche di Lisandro Lopez, ormai prossimo all’arrivo a Milano alla corte di Luciano Spalletti: “A parte il campo di sicuro si farà sentire in un altro posto: nello spogliatoio. Lui è un uomo spogliatoio: bravissimo ragazzo, gli piace ridere e sa andare d’accordo con tutti”.
Per questo siete buoni amici?
“Io e lui scherzavamo un sacco: arrivavo all’allenamento, facevo finta di non salutarlo e lui faceva finta di incazzarsi: “Guarda che io non sono Zanetti, Cambiasso o Milito: adesso nel tuo spogliatoio ci sono io, devi salutarmi”. Mi fa effetto: adesso alla Pinetina entrerà lui, ma sono sicuro che si inserirà in fretta. E lo chiamerò presto per dirgli in bocca al lupo”.
Ci sono anche un sacco di foto in cui vi abbracciate
“Per forza, era un nostro rito: dopo ogni gol del Benfica lui mi veniva incontro e ci abbracciavamo”.
Difficile che capitasse dopo un suo gol
“Pochi, ma più di una volta importanti: ne ricordo uno per vincere in casa del Porto. Ma il suo mestiere è un altro: difensore tosto, solido, affidabile. Spero che lui e Miranda possano rifare insieme quello che hanno fatto Samuel e Lucio”.
Ma dovrà vedersela con Skriniar