Julio Cesar-Mourinho, siparietto in diretta: “Mou non voleva festeggiare lo Scudetto, ecco come lo convinsi”
Lo Special One: "Volevo vincere il giorno dopo, non festeggiare"In occasione della partita di coppa River Plate Uruguay-Santos, Dazn Brasile ha avuto l’opportunità di ospitare nei propri studi due personaggi d’eccezione: Julio Cesar e José Mourinho. I due, inevitabilmente, sono tornati anche sull’esperienza condivisa all’Inter, ricordando però un aneddoto non legato alla storica annata del Triplete, bensì a quella prima, la stagione 2008-2009. In particolare, l’ex portierone nerazzurro ha raccontato di quando lo Special One non volle festeggiare lo Scudetto vinto e di come lo convinse a farlo.
Mourinho: “È un onore rivedere il mio portiere, perché sarà il mio portiere per sempre”.
Julio Cesar: “Abbiamo vinto il campionato italiano, ma lui non voleva venire a festeggiare in Piazza Duomo con i tifosi perché avevamo la possibilità di battere il record di vittorie consecutive nella partita del giorno dopo”.
Mourinho: “Lui non mollò e si presentò nella mia camera e mi ricattò nella maniera più intelligente possibile”.
Julio Cesar insistette: “Mister abbiamo vinto il campionato, è un’esperienza unica non te la puoi perdere”.
Mourinho rispose: “Non voglio festeggiare oggi, voglio vincere domani”.
Ecco come lo convinse Julio: “Mister, se non vieni a festeggiare non vincerai mai più un campionato in vita tua”.
Lo Special One fu costretto ad andare: “Ero così spaventato che mi sono preparato e sono andato al Duomo. Ho avuto la fortuna di celebrare molti titoli nel corso della mia carriera. Ma quel campionato, quella festa al Duomo, è stata davvero indimenticabile! Poi ho persino ringraziato Julio per avermi fatto pressione, una pressione intelligente”.
LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA – Mandorlini: “Allenare l’Inter? Verrei anche a piedi”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com