La sua parata su Messi, nella finale di ritorno di Champions League, nel 2010, è storia. E Julio Cesar, ex portiere dell’Inter nell’anno del Triplete e non solo, ne ha riparlato oggi, in un’intervista rilasciata a Inter TV: “Sicuramente quella è una delle più belle e importanti parate che abbia mai fatto nella mia carriera – ha spiegato – C’è tutto un contesto intorno a quella parata: il giocatore che ha tirato non era uno scarso, stiamo parlando del migliore al mondo. La difficoltà della parata è una cosa per me strepitosa. Io, diversamente da altri portieri, non sono molto alto, sono 1,86: altri miei colleghi sono dei giganti, ma io avevo tanta forza nelle gambe”.
“In quel momento ho capito di avere fatto una bellissima parata con una gran difficoltà – continua l’Acchiappasogni – E’ stata importante anche perché è arrivata in un momento complicato della partita: al Barcellona bastavano due gol per passare il turno. Eravamo ancora 0-0, se loro avessero segnato quel gol le cose sarebbero diventate difficili. Riguardando le immagini, vedo i tifosi del Barcellona dietro di me che gridavano già al gol. Quando poi sono riuscito a fare la parata si sono messi le mani nei capelli, come a dire: ‘Non ci credo che questo bastardo ha fatto questa parata!’. Oggi, quando torno a Milano, tutti i tifosi mi parlano ancora di questa parata”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico