A seguito dell’1-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Ecco qui di seguito le sue dichiarazioni.
Espulsione Lukaku – “L’esultanza di Lukaku è stata fraintesa. Lui esulta sempre così. Si è scatenato un parapiglia che ci priverà al ritorno di Lukaku e Handanovic, due giocatori fondamentali per noi. Si è percepito che qualcosa ha innervosito Lukaku. Ma io vado oltre: lì c’è un giocatore che segna e esulta. La sua esultanza, che fa sempre, ci priverà di lui e di Handanovic per il ritorno. Non un bello spettacolo in una gara fin lì corretta e arbitrata bene fino all’episodio finale”.
Partita – “I ragazzi hanno fatto una grande gara e il pareggio non cambia il giudizio. Abbiamo comandato la gara per 90′ su un campo difficile. Non siamo riusciti a fare gol e dovevamo evitare di subirlo. Ma la squadra è stata compatta e aggressivo come avevo chiesto. Si tratta di un bel segnale. Ora abbiamo il secondo round, in casa nostra e che potrebbe farci fare un’altra finale”.
Gol subito – “Sul gol dovevamo uscire prima su Rabiot. C’erano due giocatori che potevano evitare il cross. Poi abbiamo fatto una diagonale troppo stretta e il pallone è passato di fianco ad Handanovic. Un gol che va evitato in quel momento, anche perché non c’erano avvisaglie”.
Sterilità offensiva – “L’anno scorso siamo stati il miglior attacco e anche quest’anno siamo tra le prime. Il problema del gol ci ha condizionato molto nelle ultime partite, soprattutto nel 2023. Come con la Fiorentina e con lo Spezia. Ora però dobbiamo lavorare di più e meglio: nonostante le buone prestazioni non basta”.
Prossime partite – “Stasera era difficile. Stiamo giocando tanto e non è facile anche se i giocatori sono abituati. Una semifinale e un quarto di Champions nello stesso mese di solito non capitano, ma dobbiamo essere pronti”.
Rapporto con i tifosi – “La nostra tifoseria è unica e impareggiabile. Anche sabato tutto lo stadio e la curva, soprattutto, ci hanno incitato tutto il tempo. Normale che si aspettino risultati diversi. Stasera è arrivata un’ottima risposta”.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi