5 Febbraio 2017

Juve-Inter, le probabili formazioni: Pioli vara un 3-4-2-1. Ballottaggio tra Brozo e Mario

L'allenatore dell'Inter ha provato diverse varianti tattiche per affrontare al meglio i bianconeri a Torino

Nell’allenamento di ieri Stefano Pioli ha provato la difesa a 3 con Medel affiancato da Miranda Murillo. Il modulo varato per affrontare la Juventus stasera, infatti, è un 3-4-2-1. A D’Ambrosio è affidato il compito di contrastare Cuadrado, Murillo, invece, marcherà Mandzukic e si giocherà i palloni alti con il croato. Al centro la coppia Gagliardini-Kondogbia con Candreva a destra. Alle spalle di Icardi confermato Perisic e si giocheranno l’ultimo posto in campo BrozovicJoao Mario col croato leggermente favorito per le sue capacità di leggere gli spazi in fase di possesso palla e di sottomettere gli avversari anche fisicamente. Brozo potrebbe essere la carta giusta anche per tenere basso Alex Sandro e limitare le spinte offensive dell’esterno. Il 3-4-2-1 di Pioli è un modulo mobile e il tecnico nerazzurro ha lavorato per trasformarlo, in caso di necessità, anche in un 4-4-1-1 con D’Ambrosio e Perisic che scalano dietro e Brozovic rifinitore dietro Icardi. Nei bianconeri, l’assente dell’ultim’ora sarà Andrea Barzagli: il difensore è stato colpito da un attacco di febbre.

Le probabili formazioni di Juve-Inter:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
A disposizione: Neto, Audero, Alves, Benatia, Asamoah, Sturaro, Rincon, Mandragora, Marchisio, Rugani, Pjaca.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio; Brozovic, Perisic; Icardi.
A disposizione: Carrizo, Andreolli, Ansaldi, Santon, Nagatomo, Banega, Joao Mario, Palacio, Eder, Biabiany, Gabigol, Pinamonti.
Allenatore: Stefano Pioli.

JUVE-INTER, ICARDI-HIGUAIN IN PUNTA DI TANGO