3 Novembre 2012

Juve-Inter: tutti i numeri mediatici della partita italiana dell’anno!

Era da tempo che la serie A aspettava una partita come quella di questa sera, dove tradizione, rivalità e potenza si mischiano sollevando un fascino immenso intorno a questo derby d’Italia. Juventus e Inter, due icone del calcio italiano del mondo, si scontrano da prima e seconda in classifica, trasferendo sul campo tutte le polemiche che hanno caratterizzato le due squadre negli ultimi anni.

E allora finalmente anche in serie A si può parlare di un vero e proprio big match, visto che i numeri sono quelli di una sfida planetaria. Oltre al record d’incasso stagionale vi sarà un imponente spiegamento dei media.

Solamente allo stadio ci saranno 200 giornalisti e il campo sarà solcato da almeno 65 fotografi. Decine di Paesi avranno una loro Tv accreditata a trasmettere con le proprie telecamere la sfida, tanto che in almeno 50 Stati sarà possibile seguire la partita. Una partita planetaria appunto, dato che verrà vista da Sud e Nord Americani, dagli Africani e dagli Asiatici, compresi anche i Cinesi!

Una vetrina importantissima per il calcio italiano, che dovrà dimostrare di essere ancora al top a livello mondiale, e non solo come gioco. Speriamo di assistere ad uno spettacolo indimenticabile, ad una partita che scriverà la storia.