Dopo la vittoria a Monza, la numero 16 in 20 giornate di campionato, l’Inter metterà in stand-by per un paio di settimane il discorso campionato. Martedì, infatti, i nerazzurri voleranno in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, saltando la 21a giornata in programma contro l’Atalanta (recupero previsto il 28 febbraio).
Il prossimo impegno dell’Inter in Serie A è fissato per domenica 28 gennaio in trasferta contro la Fiorentina. In questo lasso di tempo, la Juventus giocherà due gare di campionato contro Sassuolo e Lecce: se dovesse arrivare una doppia vittoria, i bianconeri si porterebbero in testa alla classifica con una gara in più rispetto all’Inter.
Come riporta La Repubblica, tuttavia, ad Appiano Gentile c’è una convinzione: vietato fare calcoli, l’imperativo è pensare solo a sé stessi e al proprio campionato. Un pensiero che accomuna giocatori, staff tecnico e dirigenza. Il modo migliore per non vedere i fantasmi di due anni fa, quando l’asterisco in classifica condizionò psicologicamente il cammino dell’Inter nella corsa scudetto con il Milan.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco