12 Maggio 2022

I Top&Flop di Juventus-Inter: Perisic divino, Dimarco cambia tutto

Chi saranno stati i migliori e i peggiori tra i nerazzurri?

Perisic (@Getty Images)

Perisic

TOP

Perisic

Perisic (@Getty Images)

PERISIC 8,5 – La squadra spinge poco e male dopo il goal: prova un paio di buoni cross ma il baricentro generale nel primo tempo è troppo basso. Si accende su un lancio quasi casuale, mandando in tilt da solo la difesa della Juve: peccato il tiro di Calhanoglu venga rimpallato. Corre comunque come un matto e cerca quasi da solo di tenere alta la linea della squadra. Anche nella ripresa è uno dei pochi a provarsi, ma la squadra non gira. Freddissimo nel segnare il rigore del 3 a 2 e semplicemente mostruoso nel segnare con un sinistro magnifico il 4 a 2. Non da rinnovare domani: era da rinnovare ieri.

BARELLA 7  – Parte carico e punta subito a cercare qualche strappo, senza però strafare per non lasciare scoperta la propria zona di campo. Alla prima occasione però sblocca la partita con un tiro meraviglioso a giro da fuori area. Peccato poi la sua perla passi in secondo piano per gli errori di Handanovic e della difesa. Corre e strappa per tutti i 120 minuti, lottando palmo su palmo contro i centrocampisti avversari.

CALHANOGLU 6,5 – Nettamente il meno brillante a centrocampo, e non solo, nel primo spezzone di gara. Male nei contrasti e anche in avanti: spreca con un tiraccio un buon contropiede e batte male anche i calci piazzati: spaesato. Totalmente fuori fase, sotto di un goal cerca di segnare direttamente da angolo… eppure il voto non può essere insufficiente per il peso sulle spalle e gli attributi che mostra calciando e segnando il 2 a 2 su rigore. freddissimo.