Juventus-Inter, da Sivori a Icardi: la classifica marcatori all time del Derby d’Italia
Tanti i fuoriclasse bianconeri e nerazzurri andati a segno nella super sfida: ecco la graduatoria dei principali marcatoriA poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio di Juventus-Inter, molti si chiedono chi tra i tanti top player che scenderanno in campo deciderà il Derby d’Italia più atteso degli ultimi anni. In attesa di scoprirlo, passiamo in rassegna un elenco completo dei principali cannonieri di tutti i tempi della super sfida tra bianconeri e nerazzurri.
La speciale classifica marcatori all time vede al comando un trio d’eccezione con 12 centri messi a segno: si tratta di Meazza, Sivori e Boninsegna (9 gol con la maglia dell’Inter e 3 con quella della Juventus). Seguono in seconda e terza posizione due bianconeri doc, rispettivamente Del Piero (10) e Anastasi (9). Quarto posto, a pari merito, occupato dagli interisti Altobelli e Lorenzi, che hanno gonfiato il sacco ben 8 volte.
La seconda metà della graduatoria si apre con un trio che ha deciso diversi Derby d’Italia: a quota 7 reti troviamo infatti gli juventini Baggio-Boniperti, e l’interista Julio Cruz, vero e proprio spauracchio di Buffon. Più giù ecco altre due bandiere storiche come Mazzola e Bettega, entrambi autori di 5 gol. Infine, con 4 centri, chiudono la classifica Platini, Vieri, Morata e, soprattutto, Mauro Icardi, che domani avrà la chance di aumentare il proprio bottino personale contro la sua vittima preferita.
LEGGI ANCHE –> DALLA SPAGNA – IL REAL SCOPRE MAYORAL: ZIDANE ABBANDONA LA PISTA ICARDI?
JUVENTUS CONTRO INTER IN CURVA: LE COREOGRAFIE PIU’ BELLE