Terminato l’impegno del girone di Champions League, l’Inter è tornata a concentrarsi sul campionato per il rush finale prima della sosta Mondiale. Domenica sera, ore 20.45, i nerazzurri andranno in scena nel big match dell’Allianz Stadium, contro la Juventus. A dirigere la gara sarà Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma 1.
Precedenti agrodolci per i nerazzurri con il fischietto romano. Infatti, l’ultima direzione con l’Inter è stata la vittoria dello scorso con campionato a Cagliari (3-1). Tuttavia, Doveri è stato il direttore anche di quel Bologna-Inter costato, di fatto, lo scudetto ai nerazzurri. Il bilancio complessivo di Doveri con l’Inter è di 11 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.
Tre i precedenti contro la Juventus, con 2 vittorie nerazzurre: il 2-0 del gennaio 2021, con Conte in panchina e la vittoria di Supercoppa dello scorso anno. Nel 2014/15 vinsero i bianconeri 2-1 a San Siro.
Domenica sera, per Doveri sarà la prima volta all’Allianz Stadium per un Juventus-Inter. Al suo fianco gli assistenti di gara Carbone e Giallatini, mentre il IV uomo sarà Ayroldi. Al VAR siederà Di Paolo, mentre Longo S. sarà l’AVAR.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio