Juventus-Inter, le formazioni ideali del match
I 22 migliori schierabili in Juventus-Inter di domenica sera: il confronto tra le due squadre e tra i singoli bianconeri e nerazzurriJuventus-Inter, oltre che essere il derby d’Italia, è tornata a rappresentare una vera e propria parata di stelle. La Juventus ha continuato infatti la propria campagna di rafforzamento nonostante le diverse cessioni illustri degli ultimi anni, mentre l’Inter, con l’avvento di Suning, ha potuto abbracciare diversi campioni da mettere a disposizione per inseguire il tanto desiderato terzo posto. Ma quali sarebbero le due migliori formazioni in assoluto che due compagini metteranno l’una contro l’altra? Grazie anche a Transfermarkt verranno messi a confronto i valori dei singoli giocatori di Inter e Juventus, stilandone appunto i migliori 22 da schierare in campo.
L’Inter, schierando l’11 migliore possibile del momento, avrebbe sicuramente Handanovic tra i pali, il cui cartellino vale 12.50 milioni di euro: lo sloveno è davvero essenziale per i nerazzurri con le sue parate e la sua esperienza. La linea difensiva sarebbe composta da Danilo D’Ambrosio, il cui valore è di 8 milioni, Miranda (14 milioni), Murillo (14 milioni) e Ansaldi (6 milioni). I due di centrocampo sarebbero Brozovic, con un cartellino da 22 milioni, e il neo acquisto Gagliardini, pagato dall’Inter più di 20 milioni, ma il cui cartellino viene valutato 6. Sulle fasce laterali il posto sarebbe di Antonio Candreva (23 milioni) e di un determinante Ivan Perisic (25 milioni; dietro all’inamovibile Mauro Icardi, valutato 45 milioni di euro, agirebbe Joao Mario, il cui valore si aggira sui 35 milioni di euro.
L’11 ideale dell’Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Valore della formazione: 210.50 milioni di euro.
La Juventus, dal canto suo, schiererebbe in porta ovviamente Gianluigi Buffon, il cui valore, a causa dei 39 anni d’età, è di soli 2 milioni di euro. Davanti a lui agirebbero Lichtsteiner, acquistato in estate dal , il cui cartellino vale 4 milioni, Bonucci, che vale 40 milioni, Chiellini, il cui valore è di 12 milioni, e Alex Sandro (30 milioni). A centrocampo agirebbero Pjanic, acquistato in estate dalla Roma, il cui valore è di 38 milioni di euro, e Marchisio, il cui cartellino vale 28 milioni. Sugli esterni c’è spazio per Cuadrado, che vale 25 milioni, e Mandzukic, valutato 18. Il tandem offensivo sarebbe ovviamente Dybala–Higuain, i cui valori sono rispettivamente di 45 e 75 milioni di euro.
L’11 della Juventus: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Valore della formazione: 317 milioni di euro.
LA TOP 10 DELLE WAGS DI JUVENTUS-INTER