9 Dicembre 2017

Countdown Juve-Inter, le ultime sulle formazioni: Spalletti col solito blocco, Marchisio scavalcato

Il tecnico nerazzurro recupera Miranda e Gagliardini dopo la squalifica. In casa juventina diversi esclusi eccellenti

Ci siamo quasi. Juventus ed Inter stanno per affrontarsi in quella che è molto più di una semplice partita. Gli occhi di mezzo mondo sulla gara dell’Allianz Stadium, tornata a contare davvero tanto anche ai fini della classifica. A poco più di tre ore dal fischio d’inizio si vanno ormai delineando quelle che dovrebbero essere le formazioni con cui Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti si sfideranno dal primo minuto.

Qualche sorpresa in casa bianconera, dove il modulo sarà il 4-3-3 con Paulo Dybala, Claudio Marchisio e Douglas Costa in panchina. Pronto Sami Khedira a centrocampo con Juan Cuadrado e Mario Mandzukic a completare il tridente con Gonzalo Higuain.

Solito blocco si potrebbe dire invece per lo schieramento interista. Miranda e Roberto Gagliardini tornano subito titolari dopo il turno di stop per squalifica. In mediana pronto anche Matias Vecino con Borja Valero sulla trequarti. Intoccabili Antonio Candreva, Ivan Perisic e Mauro Icardi.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All. Spalletti

LEGGI ANCHE –> UNA SFIDA DA 102 TROFEI: ECCO COME NASCE IL DERBY D’ITALIA

LEGGI ANCHE –> JUVE-INTER, SARA’ UN EVENTO PLANETARIO

ZANETTI CARICA IL PORDENONE PER LA SFIDA CON L’INTER: “SARA’ UNA PARTITA INDIMENTICABILE!”