L’ultima e unica vittoria allo Juventus Stadium dell’Inter risale al 3 novembre 2012. Quella sera i nerazzurri di Stramaccioni si imposero per 1-3 grazie alla doppietta di Milito e la rete di Palacio, e tra i migliori in campo ci fu anche Fredy Guarin, centrocampista colombiano rimasto all’Inter fino al 2016.
Proprio quest’ultimo è intervenuto a InterTV per dire la sua sul match di ritorno di Coppa Italia che sta per cominciare a Torino. Ecco le sue parole: “Juve-Inter è sempre una gara speciale. Ricordo che noi quando affrontavamo i bianconeri eravamo sempre molto uniti, c’era forza e allegria nel gruppo. In queste gare serve soprattutto tanto cuore. Quando si ha problemi tattici o tecnici durante la partita è il cuore che fa la differenza. La gara del 2012? Ricordo che ho tirato da fuori e poi ha fatto gol Milito, lo ricordo come se fosse ieri, che bella sensazione!”
Poi una battuta sul centrocampista moderno, che nell’Inter di oggi risponde al nome di Niccolò Barella: “Serve sicuramente avere un buon fisico e visione di gioco. Bisogna sapere anche difendere e poi attaccare. A me piace tanto andare in attacco e calciare e stare vicino alla porta”.
Infine il pronostico su stasera: “L’Inter ha fiducia ed esperienza, ci sono giocatori importanti con carattere da campioni. E poi ha un’allenatore che è un vincente, si vede che tutti i giocatori fanno quello che il mister gli chiede: lottare sempre fino alla fine”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
I nerazzurri rischiano di perdere un pezzo
Durissime parole verso il direttore di gara Sozza
L'analisi sulla sconfitta in finale di Supercoppa
Il giornalista fa il punto sul mercato in uscita
Stroncata la partita del centrocampista albanese