Brutta sconfitta per l’Inter contro la Juventus. All’Allianz Stadium, i bianconeri superano i nerazzurri 2-0, con le reti di Rabiot e Fagioli. Ecco le parole di Simone Inzaghi a DAZN al termine della gara:
PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove non puoi andare a riposo 0-0 contro la Juventus in questo stadio. Il rammarico è lì. Il secondo tempo siamo partiti anche discretamente e abbiamo preso il primo gol dopo il tiro di Calhanoglu. Poi ci siamo un pochino disuniti, ma potevamo pareggiare con Lautaro. Poi abbiamo preso il 2-0. Una sconfitta pesante, in un big match, contro una nostra competitor. Una sconfitta che fa male, però il calcio è così. L’anno scorso probabilmente non meritavamo e questa sera il 2-0 non ci sta. Dobbiamo migliorare e fare di più in questi match, perché sono decisivi gli episodi e non siamo stati bravi a farli girare dalla nostra parte”.
BIG MATCH – “In questi match dobbiamo fare di più. Non possiamo non andare in vantaggio con quello creato nel primo tempo. Bisogna migliorare nei dettagli, perché questi match sono sempre sul filo”.
MANCANZE – “Non dovrebbe succedere andare sotto 1-0, ma può succedere. Abbiamo avuto troppa fretta. Ci siamo disuniti e ci siamo allungati. Dovevamo avere più calma. Cinque sconfitte non devi farle: stasera, Udine e Roma se pareggiavi erano solo 3 sconfitte. Dobbiamo lavorare sul dettaglio. In Champions siamo riusciti a fare bene questi match, in campionato non ci siamo ancora riusciti a trovare la continuità dello scorso anno”.
SVANTAGGIO – “I due gol sono presi su ripartenze, e ci avevamo lavorato 4 giorni. Potevamo fare due falli. Se capita di prendere una ripartenza, deve lavorare meglio con le marcature preventive e poi fare fallo”.
FUTURO – “L’Inter deve avere più continuità. Questa sconfitta fa male, per l’importanza della partita e del momento. Però fra 2 giorni siamo in campo. Ci possono essere delle scorie, ma dobbiamo essere più bravi e finire queste 2 partite nel migliore dei modi”.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento