La Supercoppa, la Coppa Italia e non solo: tutte le vittorie di Inzaghi contro la Juve
I successi di Inzaghi contro la Juventus
LE VITTORIE CON LA LAZIO
La prima vittoria di Inzaghi contro la Juventus arriva nella finale di Supercoppa Italiana nell’agosto del 2017. Dopo quattro precedenti contro i bianconeri, in cui la sua Lazio aveva raccolto quattro sconfitte con 0 gol fatti, Inzaghi riesce a portare a casa il primo trofeo della stagione 17/18 grazie al gol di Murgia al 94′ che decreta il 3-2 finale.
Appena due mesi dopo il successo in Supercoppa, la Lazio di Inzaghi riesce a infilare un successo davvero prestigioso: vincere allo Stadium non è cosa normale. I biancocelesti, in una partita ricca di episodi, rigori e traverse, portano a casa i tre punti grazie alla doppietta di Ciro Immobile. 1-2 il risultato finale.
L’annata 2019/2020 resterà nella storia della carriera di Inzaghi alla Lazio: è la stagione in cui i biancocelesti vanno molto vicini alla vittoria dello Scudetto, prima che il campionato fosse fermato a causa dell’epidemia. Inzaghi batte 3-1 la Juventus di Sarri in un Olimpico infiammato da una squadra fenomenale.
Seconda Supercoppa Italiana alzata in faccia alla Juventus per Inzaghi. La Lazio batte 3-1 i bianconeri a Riad grazie ai gol di Luis Alberto, Lulic e Cataldi. Il tecnico, attualmente all’Inter, tocca il cielo con un dito.