Juventus-Inter, la partita ai raggi X
Questa l'analisi fatta dal Corriere dello Sport sugli episodi che hanno determinato il risultato finaleInter ben messa in campo, nonostante l’inedito tattico, ma vittima dell’unica sua grande distrazione. Questa, in sintesi, l’analisi che il Corriere dello Sport fa della partita di ieri sera tra Juventus ed Inter:
CHIAVE TATTICA – “Pioli è passato alla difesa a 3, la solita difesa elastica che sta facendo moda in questo campionato (Fiorentina e Roma sono i capiscuola: Spalletti la chiama a 3 e mezzo), ha messo bene il centrocampo, ha spinto sugli esterni, insomma ha messo in difficoltà la prima in classifica”.
LA SVOLTA – “Il gol di Cuadrado è arrivato al 45’ del primo tempo e, sul piano psicologico, per l’Inter è stata una brutta botta. Ma soprattutto ha spinto Pioli ad anticipare i cambi (due) dopo meno di un quarto d’ora della ripresa. Sullo 0-0, avrebbe aspettato di sicuro almeno una ventina di minuti”.
L’ERRORE – “Ce ne sono stati pochi in questa partita. Quello più importante appartiene alla difesa nerazzurra sul gol di Cuadrado: la respinta di testa di Perisic dall’area interista dopo l’angolo ha trovato il colombiano completamente libero pochi passi oltre il limite dell’area. Così ha potuto mirare e centrare l’angolino”.
VALU CANTA “PAZZA INTER”