Inter News

Inter-Juventus, dal rigore su Ronaldo alla bagarre Conte-Agnelli: oltre 20 anni di polemiche

LA MANCATA ESPULSIONE DI PJANIC

Siamo nell’aprile del 2018 e a San Siro va in scena un InterJuventus la cui posta in palio è molto alta: i nerazzurri vanno alla ricerca di punti pesanti in chiave qualificazione Champions, mentre la Vecchia Signora deve respingere gli assalti del Napoli di Sarri in lotta per lo Scudetto con i bianconeri. Al termine dei 90 minuti la sfida viene vinta 3-2 – in rimonta – dalla Juventus, in un match che sarà ricordato per le tantissime polemiche arbitrali e con il direttore di gara Orsato che finirà nel mirino dei tifosi dell’Inter. Al 18esimo la prima decisione molto controversa: Vecino entra duro su Mandzukic e viene ammonito: poco dopo, però, Orsato viene richiamato dal VAR e decide di espellere l’uruguaiano, costringendo l’Inter a giocare gran parte della partita in 10. Rivedendo più volte le immagini la scelta di Orsato appare piuttosto eccessiva.

Ciò che però scatena le ire dei tifosi nerazzurri è un episodio che si consuma nella ripresa: il già ammonito Pjanic, infatti, commette un duro fallo su Rafinha, assolutamente meritevole di doppia ammonizione e conseguente espulsione. L’episodio sembra piuttosto chiaro, ma Orsato valuta l’intervento del bosniaco non meritevole di ammonizione. La Juventus, dunque, resta in superiorità numerica e, alla fine, sfruttando il più che prevedibile calo fisico dell’Inter, da un risultato parziale di 1-2 segna nel finale le due reti che le consentono di vincere per 3-2.

IL FALLO DI IULIANO SU RONALDO >>>

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Redazione Passione Inter

View Comments

  • 4 gennaio 1998 inter 1 juve 0 arbitro braschi fino a pochi anni fà designatore, mentre ceccarini arbitro della partita di ritorno ha dovuto chiudera la sua attività privata...montero su dibiagio perche quel gancio... il futuro allenatore federale sputò prima del calcio d'angolo a montero...allora di che cosa parliamo?

  • Questa é stata la decisione di un arbitro evidentemente pagato. Lo scontro con Ronaldo non lascia dubbi: era rigore nettissimo, inequivocabile. Ma ció che avviene dopo é addirittura rocambolesco: l'arbitro concede un rigore alla Juventus nel capovolgimento di fronte generato dallo stesso arbitro. Non so quanto Ceccherini abbia guadagnato con queste due decisioni folli, ma senz'altro Agnelli gli ha fatto trovare una pensione da nababbo.

  • Montero si é comportato semplicemente da juventino; e non si é scusato. 3 giornate sono poche, dovevano essere 6 o 7. Ma dietro c'era la Juventus di Agnelli.

  • Altra decisione arbitrale folle e da malsano di mente. Fra l'altro Montero era quello del pugno violento che neppure in quell'occasione l'arbitro aveva visto. Ma in casa bianconera tutto fa brodo.

  • Il rigore la Juventus lo ha ottenuto e lo ha realizzato. Ma per stare tranquilli i bianconeri desideravano che l'arbitro espellesse almeno 5 o 6 giocatori dell'Inter.

  • Gli scarpari della Juventus non cambiano mai (Montero, Camoranesi, Chiellini, Gentile, Scirea............). Sono durissimi e si lamentano sempre se li ammoniscono. In questo caso Nedved doveva venire espulso e lasciato fuori almeno 7 o 8 giornate. Ma, di nuovo, dietro c'é la Juventus.

  • Questa volta l'arbitro non é riuscito a capovolgere il risultato. Buon per lui, perché andava, lui, espulso per almeno un anno.

Recent Posts

Il vero GIOIELLO di mercato nel mirino dell’Inter contro il Venezia

Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento

15 ore ago

Chi è Piccinini, l’arbitro di Venezia-Inter: precedenti fortunati

La designazione della ventesima giornata di Serie A

17 ore ago

Le probabili formazioni di Venezia-Inter: Inzaghi in emergenza

Le possibili scelte dei due allenatori

17 ore ago

Chi è Petar Sucic, il nuovo Brozovic che l’Inter vuole mettere in cabina di regia

L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria

18 ore ago

Doppio FORFAIT a centrocampo: emergenza TOTALE per l’Inter

Preoccupano le condizioni di due centrocampisti

18 ore ago