Siamo nella stagione 2000/2001 e l’Inter di Marco Tardelli, nella sfida contro la Juventus di Carlo Ancelotti, riesce a rimontare un doppio svantaggio, pareggiando 2-2. In quella gara, nel corso del primo tempo, lo juventino Paolo Montero colpiva con un violento pugno il nerazzurro Luigi Di Biagio, ma l’episodio sfuggiva alla terna arbitrale guidata da Braschi. Il centrocampista nerazzurro avrà modo di prendersi la sua personale rivincita, realizzando il gol del definitivo pareggio, mentre al difensore della Juventus quel gancio costerà molto caro: il giudice sportivo infatti lo squalificherà per 3 giornate grazie all’ausilio della prova televisiva.
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
View Comments
4 gennaio 1998 inter 1 juve 0 arbitro braschi fino a pochi anni fà designatore, mentre ceccarini arbitro della partita di ritorno ha dovuto chiudera la sua attività privata...montero su dibiagio perche quel gancio... il futuro allenatore federale sputò prima del calcio d'angolo a montero...allora di che cosa parliamo?
Questa é stata la decisione di un arbitro evidentemente pagato. Lo scontro con Ronaldo non lascia dubbi: era rigore nettissimo, inequivocabile. Ma ció che avviene dopo é addirittura rocambolesco: l'arbitro concede un rigore alla Juventus nel capovolgimento di fronte generato dallo stesso arbitro. Non so quanto Ceccherini abbia guadagnato con queste due decisioni folli, ma senz'altro Agnelli gli ha fatto trovare una pensione da nababbo.
Montero si é comportato semplicemente da juventino; e non si é scusato. 3 giornate sono poche, dovevano essere 6 o 7. Ma dietro c'era la Juventus di Agnelli.
Altra decisione arbitrale folle e da malsano di mente. Fra l'altro Montero era quello del pugno violento che neppure in quell'occasione l'arbitro aveva visto. Ma in casa bianconera tutto fa brodo.
Il rigore la Juventus lo ha ottenuto e lo ha realizzato. Ma per stare tranquilli i bianconeri desideravano che l'arbitro espellesse almeno 5 o 6 giocatori dell'Inter.
Materazzi andava espulso.
Gli scarpari della Juventus non cambiano mai (Montero, Camoranesi, Chiellini, Gentile, Scirea............). Sono durissimi e si lamentano sempre se li ammoniscono. In questo caso Nedved doveva venire espulso e lasciato fuori almeno 7 o 8 giornate. Ma, di nuovo, dietro c'é la Juventus.
Altra farsa arbitrale. 3 punti regalati dal 12° uomo della Juventus.
Il rigore era netto e andava concesso alla Juventus.
Questa volta l'arbitro non é riuscito a capovolgere il risultato. Buon per lui, perché andava, lui, espulso per almeno un anno.