Intorno al futuro di Cristiano Ronaldo aleggia un grande interrogativo: la sua permanenza alla Juventus è tutt’altro che certa, ed una mancata qualificazione alla Champions League potrebbe agevolare l’addio. Ma le incognite sul portoghese riguardano anche la stagione corrente, dato che il suo rendimento non sempre è stato all’altezza delle aspettative.
Da un lato i numeri sembrano confermare lo stato di forma del fuoriclasse portoghese, attualmente al comando della classifica marcatori con 28 gol in stagione. Dall’altro c’è il suo rendimento che spesso ha lasciato a desiderare: anche in partite in cui è riuscito a finire sul tabellino dei marcatori, è stato spesso assente dal centro del gioco, contribuendo alle prestazioni non esaltanti dell’intera squadra.
Le cronache parlano di un calciatore lontano dall’ambiente non solo in campo, ma anche nella vita privata. Certo, è impensabile considerare un calciatore con questi numeri un problema. Nonostante i momenti di digiuno e le prestazioni spesso non esaltanti, è ancora alle sue giocate che la Juventus si affida per provare a centrare la Champions.
SCORRI LE SCHEDE —>
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter