28 Aprile 2018

Juventus, rebus difesa: Allegri e quella pazza idea di Cuadrado come terzino destro

Il giocatore colombiano potrebbe essere schierato sull'out di destra per contenere Ivan Perisic

Massimiliano Allegri è pronto a sorprendere tutti: la tentazione del tecnico della Juventus è quella di schierare Juan Cuadrado terzino destro. Come riportato da Tuttosport, questa è’ molto più che un’idea.

Con Mattia De Sciglio ai box e Stephan Lichtsteiner non al massimo, Allegri è intenzionato a metterla sulla tecnica e sulla maggiore qualità per provare a superare la prima delle due trasferte da bollino rosso della volata scudetto. Puntare sul colombiano come laterale basso al posto di un centrale adattato (Barzagli o Höwedes).

In più ci sarà da affrontare uno dei duelli più importanti, ovvero quello con Perisic: Cuadrado è un giocatore meno abile difensivamente ma dello stesso passo e capace di tenere testa al croato negli strappi. L’Inter ha nei due esterni d’attacco, rifornitori privilegiati del killer dell’area di rigore Mauro Icardi, i suoi punti di forza. Permettere a Candreva e a Perisic (soprattutto) di avvicinarsi all’area è rischioso. Tradotto: meglio limitarli attaccandoli.

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-JUVE, E’ SFIDA ANCHE SUGLI SPALTI: LE 5 COREOGRAFIE PIU’ BELLE