In uno degli ultimi match della prima sosta stagionale dedicata alle Nazionali, si è registrato un duro infortunio muscolare. In occasione della gara di Nations League pareggiata per 2-2 tra Olanda e Germania ieri sera, infatti, a fine primo tempo è stato necessario l’intervento della barella per soccorrere e trasportare negli spogliatoi il calciatore.
A riportare l’infortunio è stato Aké, finito ko per un forte fastidio alla coscia sinistra avvertito durante uno scatto per intercettare un lancio in profondità. Dopo l’intervento dei sanitari durato diversi minuti proprio a fine primo tempo, il difensore del Manchester City ha avuto bisogno dell’ausilio della barella per lasciare il terreno di gioco.
A confermare la natura del problema accusato è stato il commissario tecnico olandese Ronald Koeman a fine partita: “Penso che sia un infortunio muscolare”. Con ogni probabilità, dunque, Aké sarà costretto a saltare il primo match del Manchester City nella nuova Champions League, in programma mercoledì 18 settembre in casa contro l’Inter.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio